salto

Cromia Studio non è un punto di arrivo ma un punto di svolta che segna il percorso professionale delle persone che l’hanno creato.

Tutto ebbe inizio quando un talentuoso giovane dall’animo artistico, mentre frequentava l’Università si chiese (come molti altri) “ma che ci sto a fare qui?”. Dopo un master in comunicazione e grafica pubblicitaria nacque così lo studio Pentacromia. Era un’altra epoca del marketing e la pubblicità viaggiava ancora su canali tradizionali.

Poi arrivò il 2008 ed il mondo cambiò. La pubblicità e la comunicazione, condizionate dalle nuove contingenze macroeconomiche, si veicolavano prepotentemente verso i canali digitali, molto più proficui ed efficienti. Questo fu il primo punto di svolta: alla pubblicità tradizionale si affiancò quella sul web. Nacque così Cromia Studio.

Ma gli anni passavano e l’etereo mondo del marketing continuava a cambiare: i tempi erano maturi per una seconda svolta ed è stato un incontro ad innescarlo. Fu una notte di San Silvestro che un professionista specializzato in consulenza all’impresa, in creazione ed accelerazione di aziende, chiese al giovane pubblicitario: facciamo una start up?

Poco dopo il progetto d’impresa era pronto e il business model delineato. Un mese dopo Cromia Studio S.r.l. era costituita e il team definito.
È nata così quella che a noi piace chiamare Cromia Studio 2.0: società di servizi e agenzia di comunicazione, azienda strutturata client oriented e studio di immaginazione. Questa è la nostra storia, in attesa del prossimo punto di svolta, per ricordare cosa siamo, cosa siamo stati e soprattutto… cosa vogliamo diventare.

Eccoci qua

"Cosa siamo, cosa siamo stati e cosa vogliamo diventare"