Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana…

…esistevano imprenditori e imprese convinti che si potesse sopravvivere senza un’efficace gestione social. Alcuni di questi pensavano che bastasse essere presenti su Facebook per stabilire un contatto con i propri clienti. Altri pensavano addirittura che non fosse neppure necessario esserci. Evidentemente, secondo loro, il mondo digitale e il mondo reale sono due realtà distinte e separate. Ma la verità è che c’è stato un momento – nessuno sa dire quale ma c’è stato – in cui

il mondo “reale” e il mondo “digitale” hanno smesso di essere due cose diverse.

È stato quello il giorno in cui presidiare i social network, e farlo in modo efficace e convincente, non è più stata una scelta ma una necessità.

morte-neraSi narra che proprio quel giorno passammo al lato oscuro del marketing. Non sappiamo se è vero, ma bisogna prendere atto che gestire le pagine su Facebook, Twitter e sugli altri social media vuol dire parlare con le persone, comunicare il proprio concetto di azienda, la propria proposta commerciale. Vuol dire instaurare un rapporto di comunicazione continuo, duraturo ed efficace con i propri clienti e con coloro che non lo sono ancora ma possono diventarlo. Bisogna prendere atto che essere presenti sui social vuol dire trasmettere il proprio messaggio e la propria offerta commerciale in modo semplice, comprensibile e interessante, nel momento e nel modo giusto. Ancora più importante è comunicare non al mondo intero senza distinzione, ma ai propri clienti e ai potenziali, per fidelizzarli e trovarne di nuovi.

Sembra facile? Non lo è! È facile urlare al mondo il proprio pensiero. È difficile farsi ascoltare e ancora di più farsi comprendere. È impossibile? No, si può fare! Ma serve qualcuno che lo sappia fare.

Una nuova speranza c’è: Cromia Studio.

Gestione social media

Facciamo gestione social? Sì. Come la facciamo?

  • Analizziamo l’azienda e individuiamo i clienti e i potenziali in base ai loro interessi, alla loro età, alla loro posizione geografica, alle loro abitudini d’acquisto.
  • Studiamo la strategia giusta per comunicare il messaggio aziendale e la proposta commerciale in modo semplice e interessante.
  • Trasmettiamo il messaggio tramite post periodici su Facebook e sugli altri social, arricchiti da una grafica coordinata per aiutare la memoria visiva.
  • Studiamo strategie in base alle esigenze dell’imprenditore per ampliare il bacino di utenti e di clienti.
  • Effettuiamo campagne inserzionistiche su Facebook e sugli altri social network unendo un contenuto efficace ad una grafica accattivante, in modo da ottenere il massimo del risultato con il minore impiego possibile di risorse.

Cromia Studio prova a fare questo? No, lo fa! Fare o non fare, non c’è provare.

Che la forza sia con noi.